Questo sito è stato creato ad hoc per la pubblicazione dei bandi di attuazione del PDA 2014/2020 del Gal BMG.

Per tutte le altre informazioni visita il nostro sito istituzionale.

Il Gal BMG è convinto che nessuno conosca meglio il territorio di coloro che lo animano ogni giorno con la propria passione e il proprio lavoro. Per questo, coerenti con i principi dell’approccio LEADER per lo sviluppo locale “dal basso”, abbiamo creato un’opportunità di confronto e co-creazione di valore che il nostro territorio auspicava da tempo. Pubblichiamo i 13  bandi di implementazione del PDA 2014-2020, strumenti concreti che vogliono creare sviluppo intorno ai temi del turismo, dell’agroalimentare, dell’innovazione, dell’imprenditorialità. E lo facciamo con una pubblicazione “in bozza”, ovvero prima dell’approvazione definitiva.

Perché?

Il nostro territorio non ha più tempo da perdere: le settimane che ci separano dalla pubblicazione definitiva diventano una cornice all’interno della quale confrontarsi liberamente sui bandi, lavorare insieme ai soci del Gal per migliorarli, decidere come esaltare le caratteristiche del nostro territorio.

Per farlo ci siamo dati un tempo da rispettare: da venerdì 20 dicembre 2019 a domenica 12 gennaio 2020 per i bandi dell’ambito 1.

E tre, semplici regole da seguire:

  1. Fatti, non opinioni: i suggerimenti valgono solo se adeguatamente argomentati.
  2. L’interesse è quello del territorio: i suggerimenti valgono solo se sono utili per l’interesse di tutto il territorio e non quello personale.
  3. Ricorda l’email: i suggerimenti valgono se esposti via email all’indirizzo direttore@galbmg.it; in alternativa saremo felici di ascoltarti presso la nostra sede nei giorni e orari stabiliti (2, 3, 7, 8, 9, 10 gennaio dalle 10:00 alle 16:00 per i bandi dell’ambito 1). In questo caso è necessario un’email per prenotarsi direttore@galbmg.it).

 Il territorio è l’unico titolato a dare suggerimenti per il suo sviluppo.  Lavoriamo insieme, anche nel cuore dell’inverno, per preparaci a una nuova estate.

Bandi Ambito 1

Turismo Sostenibile

Bandi ambito 2

Sviluppo ed innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali.