La Fondazione di partecipazione GAL Distretto Rurale BMG prevede l’applicazione del principio della “porta aperta” per consentire l’adesione di nuovi soci.
Tutti coloro che vogliano dare un contributo al perseguimento degli scopi indicati nello statuto e nell’Atto Costitutivo possono aderire in qualità di soci versando la quota associativa prevista.
L’importo della quota sociale per tutte le categorie di soci privati è pari a € 100,00, mentre per i soci pubblici è pari a € 6.000,00.
Le adesioni possono essere presentate presso la sede operativa del GAL, a Tiana, vico IV Nazionale n°5, durante gli orari d’ufficio o inviati tramite E-mail ( info@galbmg.it ) o Pec (galbmg@pec.it).
Al modulo di adesione sottoscritto dal richiedente, vanno allegati:
– Copia della documentazione che dimostri l’avvenuto versamento della quota sociale tramite assegno non trasferibile o bonifico bancario;
– Documento d’identità in corso di validità;
– Informativa sulla privacy.
Sulle domande di adesione si pronuncia, ai sensi dell’Articolo 13 dello Statuto, il Consiglio di Amministrazione, che, assunte le necessarie informazioni e svolti gli opportuni accertamenti, se non vi sono impedimenti, procede all’accoglimento della domanda. L’eventuale rigetto può avvenire solo dopo aver sentito il parere dell’assemblea dei soci e deve essere comunicato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Ogni socio può, in qualsiasi momento, recedere dall’Associazione con dichiarazione comunicata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC al Presidente del GAL, che dovrà informare il Consiglio di Amministrazione.