Ieri, lunedì 20 novembre, si è svolto il sesto incontro del percorso partecipativo per la definizione della nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027, intitolato ‘Intrecciamo le idee per dare forma al futuro’.
Il gruppo di lavoro, composto da cittadini, imprese e rappresentanti delle istituzioni e coordinato dalla società @poliste, ha lavorato alla individuazione delle azioni orientate alla visione strategica, scegliendo come unico ambito tematico quello dedicato ai “Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi”, ma includendo, trasversalmente e indirettamente, anche gli ambiti tematici relativi ai ‘Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari’ e ai ‘Sistemi produttivi locali artigianali e manifatturieri’: la strategia soddisferà, infatti, anche i fabbisogni del territorio legati a questi due ambiti tematici.
Nei precedenti tre incontri del 9-14 e 16 novembre, il gruppo di lavoro ha progressivamente costruito le basi per la definizione della strategia: è stata completata l’analisi SWOT e sono stati individuati e mappati i fabbisogni specifici nei diversi ambiti tematici.
Vi invitiamo a leggere i report della I-II e III tappa del percorso QUI
Ora, che siamo giunti quasi alla fine di questo percorso partecipato, possiamo affermare con soddisfazione che il vostro prezioso contributo ci ha regalato numerosi spunti di riflessione e buone idee.
I lavori continuano domani, con il Laboratorio Regionale Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), e lunedì 4 dicembre a Sorgono, con l’ultima tappa per la definizione del Piano di Azione e la ripartizione delle risorse.
Vi invitiamo tutti a partecipare ed a condividere la notizia.
Se non ti sei ancora iscritto/a puoi ancora farlo Clicca qui
Chi si è già iscritto/a al percorso riceverà via email il link




