Il GAL BMG seleziona partecipanti per una visita di studio presso il cammino di Santa Barbara

Il GAL BMG aderisce, in qualità di partner, al progetto di cooperazione interterritoriale “CAMMINI DELLO SPIRITO” che vede coinvolti anche il GAL Nuorese Baronia (capofila), il GAL Barbagia, il GAL Barigadu Guilcer, il GAL Logudoro Goceano, il GAL Ogliastra e il GAL Sarcidano Barbagia Seulo.

Obiettivo generale del progetto “CAMMINI DELLO SPIRITO” è la valorizzazione dei territori e delle tradizioni locali della Sardegna attraverso la costituzione di un modello di circuito di cammini religiosi in ambito rurale in Sardegna.

Il progetto prevede la realizzazione della seguente azione comune: individuazione e studio, attraverso visite in loco e scambi di esperienze, di best practices da poter condividere e replicare nei territori dei GAL Partner.

L’esperienza favorirà l’incontro e il confronto tra gli operatori turistici dei territori coinvolti e gli operatori di realtà già avviate e di grande esperienza nell’ambito della progettazione e promozione di itinerari turistici.

A tal fine si intende organizzare una Visita di Studio presso il “Cammino di Santa Barbara”, un itinerario storico, culturale e religioso nel Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna lungo gli antichi cammini minerari, nelle date del 14 e 15 marzo 2024.

I partecipanti saranno individuati attraverso la presente manifestazione d’interesse.

Scadenza: 1 marzo 2024

Info e modulistica disponibili qui

Lascia un commento