Incontri partecipativi per la rimodulazione della Strategia e la formulazione del Complemento di Programmazione

Il GAL Distretto Rurale Barbagia Mandrolisai Gennargentu avvia una fase di confronto diretto con il territorio per aggiornare la propria Strategia di Sviluppo Locale e redigere il Complemento di Programmazione 2023–2027.

Prima di definire le modifiche, il GAL BMG ascolta: imprese, associazioni, enti pubblici, operatori economici e cittadini del territorio sono invitati a partecipare a quattro incontri partecipativi distribuiti nei comuni del GAL.

Perché questi incontri

Il Complemento di Programmazione è il documento che traduce la Strategia di Sviluppo Locale in interventi concreti: bandi, azioni, risorse. Aggiornare la Strategia significa tenere conto di nuove esigenze emerse e di opportunità ancora da cogliere.

Gli incontri sono momenti reali di ascolto: le osservazioni e le proposte raccolte contribuiranno direttamente alle scelte del GAL per i prossimi anni.

È questo il senso dell’approccio partecipativo LEADER, che da sempre caratterizza il lavoro del GAL BMG: le decisioni si costruiscono insieme al territorio.

Il calendario degli incontri

📍 Tiana — lunedì 13 luglio 2026, ore 18:00 | Sala Consiliare
📍 Sorgono — mercoledì 15 luglio 2026, ore 18:00 | Sala Consiliare
📍 Gavoi — martedì 21 luglio 2026, ore 18:30 | Sala Consiliare
📍 Aritzo — mercoledì 22 luglio 2026, ore 18:00 | Sala Consiliare

A chi sono rivolti

Gli incontri sono aperti a tutti gli stakeholder del territorio GAL BMG: imprese, associazioni, enti pubblici, professionisti, cittadini. La partecipazione è libera e aperta.

Lascia un commento