INSULA – Sardinia Quality World: le eccellenze del GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu protagoniste a Milano

Prosegue il programma di marketing territoriale INSULA – Sardinia Quality World, promosso dal CIPNES – Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna – Gallura, Divisione Agrifood e Marketing Territoriale, dedicato alla promozione dei GAL e Distretti Rurali della Sardegna, veri incubatori di identità, cultura produttiva e saper fare.

Nella giornata dell’8 ottobre, l’hub promozionale “INSULA – Sardinia Experiences” di Via Solferino a Milano ha ospitato un percorso sensoriale e multimediale dedicato al territorio del GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu, raccontato attraverso un’esperienza immersiva tra sapori, immagini e tradizioni.

Lo staff INSULA ha curato un percorso di degustazione “Sardinia Food & Wine Experiences”, valorizzando le produzioni identitarie del nostro territorio e accompagnando la promozione della guida digitale INSULA – Sardinia Quality World, presentata con clip video e QR Stick di accesso diretto alla piattaforma digitale.
Un viaggio affascinante tra i paesaggi, i sapori e le storie delle comunità rurali della Barbagia, del Mandrolisai e del Gennargentu, che diventano ambasciatrici di una Sardegna autentica e contemporanea.

L’azione condivisa tra il CIPNES e i GAL partner ha l’obiettivo di generare processi concreti di cooperazione e sviluppo, offrendo alle imprese del territorio nuove occasioni di visibilità nei corner promozionali INSULA (Porto Cervo e Milano) e nei Temporary Store attivati in occasione di eventi e fiere internazionali in Italia e in Europa.

📍 Progetto PIC – Progetti in Cammino
GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu

Lascia un commento