Porto Cervo celebra il cuore autentico della Sardegna: grande successo per l’evento dedicato al GAL BMG

Sabato 19 luglio si è svolto a Porto Cervo l’evento di marketing territoriale promosso dal GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu (GAL BMG) e organizzato dal CIPNES, presso il prestigioso hub INSULA, nell’ambito del progetto INSULA Food & Wine Experience.

Il GAL BMG ringrazia sentitamente le aziende locali protagoniste dell’evento: 🔹 Cantina del Mandrolisai – Sorgono 🔹 Amenti di Floris Francesco – Austis 🔹 Agricola Giacu S.s – Sorgono 🔹 Roberto Cadeddu – Atzara 🔹 Cantine Carboni di Carboni Elisa – Ortueri 🔹 Francesca Frongia – Desulo 🔹 Erkiles Società Agricola Semplice – Olzai 🔹 Cooperativa Pastori di Sarule – Sarule 🔹 La Dolce Vigna di Antonella Pisu – Atzara 🔹 Tramas di Rosangela Sedda – Gavoi 🔹 Fradiles SRL società agricola – Atzara

Un ringraziamento particolare all’Associazione Turistica Pro Loco di Sorgono per la suggestiva esibizione di musiche e balli tradizionali e alla sartoria Tramas per l’impeccabile organizzazione della sfilata di moda.

La sfilata, curata da Tramas, ha emozionato il pubblico con la presentazione dei costumi tradizionali di Gavoi, autentici simboli dell’identità locale. Momento centrale è stata la rappresentazione del Jovia Lardajola, il Giovedì Grasso gavoese con la vibrante Sortilla ‘e Tumbarinos, reinterpretata poi in una collezione contemporanea, elegante e fedele alle radici artigiane della Barbagia.

Questo evento segna solo l’inizio di un più ampio percorso che vedrà l’inserimento di alcuni prodotti delle aziende partecipanti nella piattaforma e-commerce “Sardinia Quality World”, la loro esposizione presso lo store Insula di Porto Cervo e la realizzazione di ulteriori eventi di marketing territoriale volti a promuovere l’identità e la qualità del territorio.

Lascia un commento