In data 04/05/2023 sono stati pubblicati i bandi del GAL BMG dedicati alla creazione di nuove imprese in ambito turistico, artigianale, bio e sociale.
I Beneficiari degli interventi sono le persone fisiche (singole o associate) e/o i liberi professionisti che si impegnano ad avviare una nuova micro o piccola impresa, ricadenti in uno dei seguenti Comuni del GAL BMG: Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Gadoni, Gavoi, Lodine, Meana Sardo, Ollolai, Olzai, Oniferi, Ortueri, Ovodda, Sarule, Sorgono, Teti, Tiana, Tonara.
I progetti presentati saranno valutati secondo i seguenti principi di selezione.
-Età
-Qualificazione ed esperienza dei soggetti proponenti
-Adesione a reti
-Innovatività e qualità della proposta.
La scadenza prevista è per il 04/06/2023.
In aggiunta ai sei incontri in presenza realizzati nel territorio nei mesi di febbraio e marzo, saranno organizzati altri tre meeting on line di presentazione dei tre bandi nelle seguenti date:
– lunedì 8 maggio 2023 ore 16.00: Presentazione Bando “Creazione di nuovi servizi turistici“. L’intervento finanzia la creazione di nuovi servizi turistici di supporto al visitatore per la fruizione integrata del territorio GAL BMG
–martedì 16 maggio 2023 ore 16.00. Presentazione Bando “Nuove attività imprenditoriali di artigianato innovativo, bioeconomia e Green Economy“. L’intervento finanzia la creazione di micro e piccole imprese nei settori che caratterizzano tradizioni artigianali (ad esempio lavorazione legno nell’area del Gennargentu) e specificità del territorio (la grande dotazione di biodiversità e di risorse naturali) nei settori di diversificazione bioeconomia, ambiente e green economy, artigianato innovativo)
-mercoledì 17 maggio 2023 ore 16.00. Presentazione Bando “Creazione di nuovi servizi in ambito sociale“. L’intervento finanzia la creazione di micro e piccole imprese nel settore della coesione e inclusione sociale, nonché la creazione di nuovi modelli di innovazione sociale, come quello delle cooperative di comunità, dove i cittadini sono produttori e fruitori di beni e servizi e sono messe a sistema le attività di singoli cittadini, imprese, associazioni e istituzioni.
Per ricevere il link di accesso alla riunione (Zoom) e partecipare è sufficiente compilare il seguente MODULO ONLINE
I bandi sono disponibili in versione integrale ai seguenti link:
Bando “Creazione di nuovi servizi turistici”
Bando “Nuove attività imprenditoriali di artigianato innovativo, bioeconomia e Green Economy”
Bando “Creazione di nuovi servizi in ambito sociale”
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il GAL BMG al seguente indirizzo e mail:info@galbmg.it