Presentazione del progetto Abba-Austis, 13 giugno 2025

Venerdì 13 giugno, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare di Austis, in via Roma, saranno presentati i risultati del progetto ABBA, finanziato dal GAL BMG nell’ambito dell’Intervento 7.5.1.2.1 “Creazione di itinerari di esperienza a tema”.

L’intervento mira a favorire la realizzazione e il potenziamento di itinerari turistici tematici – ambientali, culturali ed enogastronomici – capaci di offrire esperienze autentiche e coinvolgenti.

Il progetto ABBA (A come Archeologia e Agroalimentare, B come Biodiversità e Benessere) prende ispirazione dall’acqua – abba in sardo – elemento naturale che unisce i quattro comuni coinvolti: Austis, Ovodda, Teti e Tiana.
L’acqua dei fiumi e degli invasi non solo plasma il paesaggio, ma rappresenta anche una fonte di vita, sostentamento e opportunità economiche per il territorio.

Obiettivo principale del progetto è la creazione di itinerari tematici innovativi, pensati per un turismo esperienziale e sostenibile, accompagnati da azioni mirate alla loro valorizzazione e promozione.

 I comuni di Austis, Ovodda, Teti e Tiana ci aspettano numerosi/e!

Lascia un commento