Il GAL BMG riceverà e istruirà le domande di pagamento a valere sui bandi a regia GAL

Con determinazione n. 9318/276 del 13 maggio 2021, il Servizio Sviluppo dei Territori e delle comunità rurali ha attestato che il GAL BMG è in possesso dei requisiti di capacità tecnico amministrativa necessari ai fini dello svolgimento delle attività di ricezione, istruttoria e controllo delle domande di pagamento, presentate dai beneficiari pubblici e privati a valere sui bandi a regia GAL. La verifica è stata svolta tramite la visione dello stato dei luoghi, i mezzi, i materiali, il personale e la documentazione messa a disposizione dal GAL, attraverso l’utilizzo della check list di controllo allegata al Manuale delle procedure attuative degli interventi a bando pubblico GAL (sottomisura 19.2).

Con deliberazione n. 13/21 del 24/05/2021 il GAL ha accettato la delega e, pertanto, potrà istruire, oltre alle domande di sostegno, anche le domande di pagamento.

“Ritengo che questo sia un importante traguardo-afferma il Presidente, Olimpio Marcello- Il GAL BMG è stato uno dei primi ad aver ottenuto l’attestazione di adeguatezza­. Continuiamo a lavorare, in piena legalità e trasparenza, per il bene del GAL e di tutto il territorio. Non ci nascondiamo dietro la protezione dei social media e non inganniamo la buona fede dei soci”.

Lascia un commento