Gal BMG Stories

PROGETTI IN CAMMINO

Viaggio tra le storie che fanno crescere il territorio

Il GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu avvia un percorso per raccontare ciò che insieme è stato costruito: i progetti nati grazie ai bandi di sviluppo locale, le idee trasformate in realtà, le persone che hanno scelto di restare, investire e far crescere il proprio territorio.

La Strategia del GAL BMG 2014-2022 si è sviluppata attorno ad alcuni ambiti tematici centrali:

  • il turismo sostenibile, capace di raccontare i luoghi con autenticità;
  • le produzioni locali identitarie, espressione di saperi e tradizioni;
  • l’inclusione sociale, che dà valore alle persone e rende le comunità più forti e solidali.

Con il progetto Percorsi in Cammino e la realizzazione di video-interviste ai beneficiari, abbiamo voluto dare continuità e visibilità agli interventi, mostrando come le risorse del Programma di Sviluppo Rurale abbiano generato opportunità, creato lavoro e stimolato innovazione.

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per la Sardegna 2014-2022 Organismo responsabile dell’Informazione: Gal Distretto Rurale Barbagia Mandrolisai Gennargentu Autorità di Gestione: Regione Sardegna-Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro Pastorale Sottomisura: 19.2 “Sostegno per l’esecuzione delle operazioni nell’ambito della strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo – Azioni di Sistema”

GaL BMG Stories

Le storie aziendali delle imprese del territorio Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu.

L’iniziativa

Abbiamo deciso di lasciar parlare le aziende!

𝐆𝐚𝐥 𝐁𝐌𝐆 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞𝐬, è l’iniziativa del Gal BMG nata per far conoscere le piccole medie imprese del territorio. L’obiettivo è quello di promuovere le realtà imprenditoriali e dare spazio ai volti e alle storie delle aziende.
Se volete essere ideatori del vostro racconto aziendale, compilate la manifestazione d’interesse entro il 31 luglio 2022 al seguente link , potrete parlare della vostra azienda, dei progetti realizzati o futuri e della vostra idea d’impresa”.